B25 Green Block

*Le finiture e colori mostrati sono rappresentazioni  la cui accuratezza è limitata dalle condizioni di ripresa al momento dello scatto e alla loro riproduzione pertanto le tonalità e finiture sono indicative.

Caratteristiche generali

Green Block è un blocco forato in calcestruzzo in grado di accogliere piante ornamentali senza danneggiare la struttura edile da ricoprire. Il sistema, che comprende una pluralità di elementi, compreso il condotto di irrigazione, è di facile realizzazione, efficace e decorativo.
Il blocco GREEN BLOCK®, frutto della collaborazione fra la SENINI spa e l’arch. Paghera, leader nella progettazione di giardini, è particolarmente indicato per realizzare:
Muri divisori e recinzioni
Barriere al rumore
Rivestimenti esterni di edifici (civili, commerciali e industriali)

PRINCIPALI VANTAGGI:
Riduzione dell’impatto ambientale dovuto all’inserimento (o mimetizzazione) dell’elemento costruttivo nell’ambiente naturale. Riduzione del rumore al di là della parete per effetto della sua grande massa.
Riduzione della temperatura nelle zone limitrofe (giardino, patio, viale, …) con conseguente miglioramento del comfort per chi vi transita o soggiorna, dovuto alla vegetazione che non accumula calore (come invece avviene per le normali pareti degli edifici).
Riduzione della temperatura estiva interna degli edifici, quando il sistema è usato come “rivestimento”, per effetto della grande massa della “parete vegetale” e delle essenze utilizzate.
Miglioramento della qualità dell’aria e della sensazione di benessere.
Bioritmo stagionale: con l’adozione di appropriate essenze la parete “segue”, nei colori e nell’aspetto, il ritmo delle stagioni, donando continuamente nuova vita al costruito.
Facilità di irrigazione con l’adozione di appositi sistemi automatici.
Scoraggia in modo naturale gli amanti dei “graffiti” murali.
Dimensioni 50x24x20 cm

Gallery

Ti potrebbe interessare anche